DA VISITARE

DA VISITARE

Il Villaggio Aquilia sorge lungo la costa ionica, nella suggestiva frazione marina di Badolato. Nei dintorni, si trovano numerosi luoghi di interesse da esplorare, tra cui:

  • Badolato Superiore (8 km): si tratta affascinante borgo medievale, classificato al 2° posto nel concorso Borgo dei Borghi 2024. Offre panorami mozzafiato sulla costa ionica ed è abbracciato dalla catena delle Serre Calabresi. Le caratteristiche viuzze, con scorci pittoreschi e case in pietra, si diramano dalla piazza centrale, cuore pulsante del borgo. Qui, soprattutto in estate, si organizzano eventi culturali e sagre, dove è possibile gustare specialità locali e ballare la tradizionale tarantella calabrese fino a tarda notte. Tra le 14 chiese spiccano la Chiesa dell'Immacolata, con il suo campanile imponente, e il convento francescano di Santa Maria degli Angeli, custode di preziose opere d’arte.
  • Soverato (16 km): conosciuta come la Perla dello Ionio, è raggiungibile in pochi minuti di auto sulla Statale 106. Questa località turistica è perfetta per i giovani grazie ai tanti locali, ristoranti e discoteche. Inoltre offre uno dei litorali più belli della costa ionica.
  • Parco Archeologico di Scolacium (30 km): Se vuoi andare alla scoperta della Magna Grecia, imperdibile una tappa in questo meraviglioso parco archeologico. Immerso tra ulivi secolari, racconta la storia di una città fondata dai Greci col nome di Skylletion e successivamente trasformata dai Romani in Scolacium. Qui potrai esplorare i resti di un antico teatro romano, un foro e una basilica paleocristiana, insieme a statue e reperti esposti nel museo all’aperto. Scolacium offre un viaggio affascinante nel passato, arricchito da panorami suggestivi sul Golfo di Squillace.
PRENOTA ONLINE
Chiama
Email
Cerca
Whatsapp